Due Diligence Tecnologica

La Due Diligence nasce nel settore finanziario come indagine per la valutazione complessiva di un patrimonio aziendale atto ad accertarne “lo stato di salute” non solo per ciò che concerne la solidità economica finanziaria e patrimoniale ma anche per ciò che concerne il rispetto delle leggi vigenti da parte di chi ha amministrato la società dal momento della sua nascita. E' uno strumento largamente utilizzato in caso di cessioni o fusioni di aziende. Meno conosciuta, anche se negli ultimi tempi sta iniziando a diffondersi, è la Due Diligence Tecnologica, che consente ad esempio ad un Business Angel o ad un Venture Capital di identificare il livello tecnologico ed il grado di innovatività di una start-up innovativa o ad un'azienda di valutare le potenzialità di business ed il livello di competitività sul mercato di un proprio prodotto.

Grazie all'esperienza maturata nel settore dello sviluppo di prototipi, R&D è in grado di identificare il livello di innovatività e competitività di un’impresa o di un progetto imprenditoriale, attraverso la comprensione dei relativi punti di forza e debolezza tecnologici.

Featured Posts
Recent Posts
Archive
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Instagram Social Icon
  • LinkedIn Social Icon

© 2021 by r&d tELECOMMUNICATION AND eNERGY, PROTOTYPE FOR INDUSTRIES 

  • Facebook Social Icon
  • Instagram Social Icon
  • LinkedIn Social Icon

R&D Telecommunication and EnergY - Florence - Via del Romito 20 - 50134 - info.red.te@gmail.com - C.F. e P.IVA 06273100484 - C.C.I.A. Firenze - REA: 614756 

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now