PARTNERS

Il Laboratorio Terapeutico M.R. realizza e personalizza integratori alimentari, cosmetici e prodotti erboristici e da sempre si trova tra le mura di Firenze. Nasce nel 1930 come industria farmaceutica e nei primi anni '80 inizia a diversificare la propria attività specializzandosi in preparati parafarmaceutici e seguendone tutti i processi di realizzazione. Grazie alle sofisticate tecnologie ed all’ ampia gamma di macchinari a disposizione si propone di eseguire per la sua clientela produzioni su misura che possono essere distribuite sia nel circuito nazionale che in quello internazionale.

Il Polo Universitario "Città di Prato" è uno strumento innovativo nel rapporto tra sapere universitario e tessuto economico locale. Dove il sapere dell'Università degli Studi di Firenze entra in simbiosi con il fare, della vocazione imprenditoriale pratese, per dare vita a stimoli, ricerche, scambi, risorse culturali nuove ed importanti. Il Pin Scrl - Polo Universitario "Città di Prato" è una realtà di collegamento, che fa del network il suo valore aggiunto, tra l'Università di Firenze e il tessuto economico e politico locale.

La Regione Toscana è partner attivo nel progetto rendendo possibile il suo sviluppo grazie alla linea di finanziamento POR CREO FESR 2007-2013 - ATTIVITÀ 1.1 - LINEA DI INTERVENTO 1.1.C

Il progetto è stato realizzato grazie al bando regionale 2009 per il sostegno a progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale congiunti tra piccole e medie imprese e organismi di ricerca in materia di salute.